Aiutiamo i bambini a farli sorridere
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione non a scopo di lucro nata nel 1999 con l’obiettivo di aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore. Questo impegno viene realizzato attraverso una serie di iniziative umanitarie e scientifiche che coinvolgono i bambini e le loro famiglie.
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è sede locale della Ronald McDonald House Charities, un’organizzazione no profit nata nel 1974 negli Stati Uniti che crea, trova e sostiene progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini in tutto il mondo. Il suo obiettivo è realizzato attraverso una rete mondiale di sedi locali presenti oggi in 51 paesi, tra cui l’Italia.
Le Case Ronald McDonald sorgono nelle immediate vicinanze di un ospedale e danno alloggio temporaneo a famiglie con figli gravemente ammalati e lungodegenti. Le Case vengono gestite nel tempo, garantendo sempre un ambiente confortevole e accogliente dove le famiglie possano condividere tra loro la speranza che il sorriso del proprio figlio sia la migliore cura per alleviare i disagi della degenza ospedaliera.
All’interno di una Casa Ronald si trovano stanze dotate di bagno, ampie aree comuni destinate alla cucina, al soggiorno, alla sala da pranzo ed alla lavanderia. E’ possibile trovare una sala destinata ai giochi ed alle attività fisiche dei bambini.
Le Case Ronald McDonald vengono gestite direttamente dalla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia attraverso personale selezionato e talvolta coadiuvato da team di volontari, in stretta collaborazione con le strutture ospedaliere adiacenti.
Il bambino può soggiornare nella Casa assieme ai genitori quando non è impegnato nelle cure e nelle terapie ospedaliere, alleviando ancora di più il disagio della degenza.
Nuove Case Ronald McDonald nasceranno in Italia. Con il nostro aiuto.
Aiutiamo i bambini a farli sorridere. Fai la tua donazione, qui:
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia
Ronald McDonald House Charities
BONIFICO
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia
Banca Popolare di Milano – Agenzia 1
IBAN: IT10 S 05584 01601 000000016500








Non hai scritto nient’altro della tua vacanza a Roma?!!!
Vacanza? Chi mai ha scritto di vacanze romane? Tutt’altro invece. E l’invito a sostenere un’associazione dovrebbe far capire il perché della mia permanenza a Roma. Piuttosto: donate! donate! donate!