Quando l’Arena fa rumore

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ho-Gx9yiew4[/youtube]

Il cantautore Bugo pubblica sulla sua fan page di Facebook (facebook.com/bugosound) l’intervista apparsa su questo blog la settimana scorsa. Un artista assai sensibile ai temi della vita e della morte che s’incrociano inevitabilmente con il mistero di Dio. Mi ha sorpreso positivamente la “fatica” nel rispondere alle mie domande. Pubblico quanto da lui scritto, mentre linkava l’intervista sul suo profilo FB. Vuol dire che il percorso di ricerca e di critica musicale condiviso sull’Arena dei Rumori, pur se rivolto a un pubblico di nicchia, porta i suoi frutti.  Grazie ancora, Bugo.

Buongiorno a tutti!

Settimana scorsa è uscita l’intervista che ho fatto con Max Granieri. Lui è un sacerdote che ama la musica rock (figata no?) ed è rimasto molto colpito dall’utilizzo che faccio io della tematica religiosa.

Max mi aveva girato le domande a dicembre. Mi ci sono voluti due mesi per farmi coraggio, lasciarmi andare e rispondere. In un primo momento avevo pensato di non rispondere. Certe cose devo tenerle solo per me, pensavo. Mi succede spesso con le interviste, le quali sono un momento interessante ma anche traumatico perchè devi “spiegare le cose”.

Le parole hanno un peso che non mi lasciano indifferente.

Passavano le settimane e le domande di Max mi giravano ancora nella testa e nella mia testa intanto già rispondevo. Poi una mattina, apro il computer: ero pronto per rispondere.

Un musicista rock che parla di religione (che, secondo me, comprende moltissime tematiche come il mistero della vita e della morte, la violenza delle immagini, il potere sui popoli) è sempre visto con sospetto, almeno, qui in italia, ma secondo me la religione , che tu sia ateo, credente o indifferente, fa parte della vita di tutti noi.

Sono argomenti delicati ma forse era arrivato il momento di parlarne piu chiaramente in un intervista che si è rivelata stimolante e aperta alla discussione.

Ecco il link: “Intervista esclusiva a Bugo”

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

You May Also Like